CHAIRMAN
PATRIZIO MESSINA

PATRIZIO MESSINA

Avvocato abilitato in Inghilterra e in Italia, esperto di business e finanza internazionale.

EXECUTIVE DIRECTOR
DIEGO ROSSANO

DIEGO ROSSANO

Professore Ordinario di Diritto dell’Economia, Head of CELF, Consigliere indipendente della Generali Investments Partners SGR

Bio »
EXECUTIVE BOARD
ANDREA CICIA

ANDREA CICIA

Aree di competenza
Banking e finanza
Finanza strutturata

ANNALISA DENTONI-LITTA

ANNALISA DENTONI-LITTA

Annalisa Dentoni-Litta è partner del team di Finance, basata nella sede di Roma.

Ha un'ampia esperienza nella finanza strutturata e in particolare nelle cartolarizzazioni, covered bonds ed operazioni di finanza con enti pubblici italiani.

Con riguardo alle cartolarizzazioni, Annalisa Dentoni-Litta assiste arranger, emittenti e originator in operazioni pubbliche e private, domestiche e cross border, di vari tipi di asset tra cui RMBS, prestiti al consumo, crediti sanitari, fiscali e commerciali.

MADELEINE HORROCKS

MADELEINE HORROCKS

Madeleine Horrocks è un avvocato abilitato in Inghilterra ed in Italia. Madeleine è specializzata in operazioni di debt capital markets e di finanza strutturata, in particolare in materia di cartolarizzazioni, covered bonds e derivati.

Madeleine assiste le principali banche italiane ed internazionali, nonché istituzioni finanziarie che operano sui mercati finanziari.

EDITORIAL BOARD
ALESSANDRO ACCROCCA

ALESSANDRO ACCROCCA

Alessandro Accrocca è un avvocato abilitato in Inghilterra ed in Italia. Alessandro è specializzato in operazioni di debt capital markets e di finanza strutturata, in particolare in materia di cartolarizzazioni, covered bonds e derivati.

Alessandro assiste le principali banche italiane ed internazionali, nonché istituzioni finanziarie che operano sui mercati finanziari.

DANIELA PETRINI

DANIELA PETRINI

Daniela Pietrini è un avvocato senior, Of Counsel del Finance team e basata in Italia.

La sua area di specializzazione dal 2008 è il settore delle cartolarizzazioni di un'ampia varietà di asset, performing e non.

Daniela assiste i principali operatori di mercato nazionali ed internazionali (arranger, originator e/o investitori) nell'ambito di operazioni di finanza strutturata e Debt Capital Markets, operazioni di cartolarizzazione e di finanziamento.

SABRINA SETINI

SABRINA SETINI

Sabrina Setini ha maturato una significativa esperienza in materia di corporate finance, finanza strutturata e Debt Capital Markets con particolare riguardo alle cartolarizzazioni ed ai programmi di emissione di titoli di debito.

Ha collaborato con il dipartimento legale del Ministero dell'Ambiente nella divisione sulle energie rinnovabili.