main page

WEBINAR

LIVE STREAMING

VIRTUAL EVENT

English English Italian Italian
CHAIRMAN
PATRIZIO MESSINA

PATRIZIO MESSINA

Avvocato abilitato in Inghilterra e in Italia, esperto di business e finanza internazionale. Partner in charge per l'Europa, Patrizio fa parte del team di Banking & Finance di Orrick.

EXECUTIVE DIRECTOR
DIEGO ROSSANO

DIEGO ROSSANO

Professore Ordinario di Diritto dell’Economia, Head of CELF - Orrick Finance Italy, Consigliere indipendente della Generali Investments Partners SGR

Bio »
EXECUTIVE BOARD
ANDREA CICIA

ANDREA CICIA

Aree di competenza
Banking e finanza
Finanza strutturata

ANNALISA DENTONI-LITTA

ANNALISA DENTONI-LITTA

Annalisa Dentoni-Litta è partner del team di Finance, basata nella sede di Roma.

Ha un'ampia esperienza nella finanza strutturata e in particolare nelle cartolarizzazioni, covered bonds ed operazioni di finanza con enti pubblici italiani.

Con riguardo alle cartolarizzazioni, Annalisa Dentoni-Litta assiste arranger, emittenti e originator in operazioni pubbliche e private, domestiche e cross border, di vari tipi di asset tra cui RMBS, prestiti al consumo, crediti sanitari, fiscali e commerciali.

MADELEINE HORROCKS

MADELEINE HORROCKS

Madeleine Horrocks è partner di Orrick basata nelle sedi di Milano e Londra e membro dello Structured Finance Group.

Madeleine è un avvocato abilitato in Inghilterra ed in Italia. Madeleine è specializzata in operazioni di debt capital markets e di finanza strutturata, in particolare in materia di cartolarizzazioni, covered bonds e derivati.

Madeleine assiste le principali banche italiane ed internazionali, nonché istituzioni finanziarie che operano sui mercati finanziari.

EDITORIAL BOARD
ALESSANDRO ACCROCCA

ALESSANDRO ACCROCCA

Partner del Finance Team di Orrick, basato nella sede di Milano. È specializzato in operazioni di emissioni di titoli di debito, finanza strutturata, banking e regolamentazione bancaria e finanziaria.
Alessandro è un avvocato abilitato in Inghilterra ed in Italia. Alessandro è specializzato in operazioni di debt capital markets e di finanza strutturata, in particolare in materia di cartolarizzazioni, covered bonds e derivati.

Alessandro assiste le principali banche italiane ed internazionali, nonché istituzioni finanziarie che operano sui mercati finanziari.

MARINA BALZANO

MARINA BALZANO

Marina Balzano è partner nel dipartimento italiano di banking & finance di Orrick.

Ha acquisito una vasta expertise nell’affiancare i maggiori gruppi bancari italiani e internazionali in tutte le tipologie di operazioni di finanza strutturata quali acquisition e leveraged finance, corporate finance, project finance, finanza pubblica, finanziamento a servizio di infrastrutture.

FRANCESCA ISGRò

FRANCESCA ISGRò

Francesca Isgrò, Partner di Orrick, è responsabile del dipartimento di diritto amministrativo.

Francesca si occupa principalmente di operazioni che riguardano finanza di progetto e PPP, finanza pubblica, project bonds, ristrutturazioni di società a partecipazione pubblica, servizi pubblici, energia, infrastrutture.

Francesca segue anche il contenzioso (Tar, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale, Corte di Giustizia) negli ambiti degli appalti e delle concessioni nonché in materia bancaria ed assicurativa.

EMANUELA MOLINARO

EMANUELA MOLINARO

Emanuela Molinaro Partner di Orrick, basata nella sede di Milano, è membro della practice di Real Estate.

Vanta una consolidata esperienza in in una vasta gamma di operazioni correlate al settore immobiliare, più in particolare in operazioni di finanziamento per la costruzione, lo sviluppo e la riqualificazione di complessi immobiliari, nell'assistenza ad investitori internazionali nell'acquisto di proprietà immobiliari in Italia, nella compravendita di portafogli immobiliari e in operazioni di sale and lease back su immobili commerciali.

RAUL RICOZZI

RAUL RICOZZI

Raul Ricozzi è partner di Orrick, basato nella sede di Roma e membro del gruppo di Structured Finance.

Si occupa principalmente di finanza strutturata (anche pubblica) in operazioni sia domestiche, sia cross-border, con particolare enfasi sulle cartolarizzazioni, i prodotti strutturati e gli strumenti sintetici, rappresentando arrangers, emittenti e lead managers.

Ha maturato una significativa esperienza in diritto bancario e finanziario, derivati finanziari e derivati di credito, finanziamenti, emissioni di debito e project financing.

E' esperto, inoltre, di sofisticate operazioni cross-border con vari paesi stranieri, tra cui quelli africani.

NICCOLò DEL DOTTORE

NICCOLò DEL DOTTORE

Nicolò Del Dottore è Of Counsel membro del dipartimento Finance di Orrick.

Si occupa prevalentemente di finanza strutturata e, in particolare, di cartolarizzazioni, covered bonds ed operazioni di finanza con enti pubblici italiani.

Niccolò assiste istituti finanziari italiani ed esteri nell'ambito di operazioni strutturate ai sensi della Legge 130/1999 - riguardanti, in particolar modo, quelle aventi ad oggetto non-performing loans e crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione – operazioni di finanziamento e di ristrutturazione del debito, cessioni di crediti e factoring.

DANIELA PETRINI

DANIELA PETRINI

Daniela Pietrini è un avvocato senior, Of Counsel del Finance team e basata in Italia.

La sua area di specializzazione dal 2008 è il settore delle cartolarizzazioni di un'ampia varietà di asset, performing e non.

Daniela assiste i principali operatori di mercato nazionali ed internazionali (arranger, originator e/o investitori) nell'ambito di operazioni di finanza strutturata e Debt Capital Markets, operazioni di cartolarizzazione e di finanziamento.

SABRINA SETINI

SABRINA SETINI

Sabrina Setini è associate del dipartimento di Structured Finance di Orrick.

Ha maturato una significativa esperienza in materia di corporate finance, finanza strutturata e Debt Capital Markets con particolare riguardo alle cartolarizzazioni ed ai programmi di emissione di titoli di debito.

Ha collaborato con il dipartimento legale del Ministero dell'Ambiente nella divisione sulle energie rinnovabili.